Le origini dell’Agriturismo La Rocchetta si perdono nel lontano 1760 nella forma di una capanna in riva alla Valle del Marrara, località della Provincia di Ferrara dove sfociava il primo ramo di destra del fiume Po, detto “Po di Primaro”.

Nel 2000 nasce l’odierno Agriturismo La Rocchetta dalla volontà dei due fondatori e diventa sin da subito un’Azienda Agrituristica.

Il progetto è incentrato sulla volontà di proporre un ritorno alla natura ed alle migliori tradizioni,  nel tentativo di rinsaldare il legame con l’ambiente circostante, la cultura dei propri avi, il ritmo naturale delle stagioni .

Tanti sono i Servizi che qui troverete: il Ristorante, che propone ricette genuine tipiche della tradizione ferrarese, accompagnate da vini d.o.c. della zona;  le accoglienti Camere con servizi privati anche per persone diversamente abili e gli ampi spazi verdi che fanno dell’Agriturismo La Rocchetta una meta ideale per trascorrere del tempo in pieno relax.

Potete inoltre trovare cordialità, tranquillità, natura, animali, fiori, erbe officinali ed aromatiche, Parco Giochi, Zona Sportiva, Agricampeggio, percorsi per Passeggiate in bicicletta, e visite alla Città d’Arte di Ferrara.

Potete far base per scoprire il territorio del Parco del Delta e l’incantevole centro di Comacchio, l’Abbazia di Pomposa e le Tenute Estive degli Estensi.

A partire dal 2006 per i nostri ospiti è a disposizione un’ampia Piscina immersa nella natura agrituristica con il suo Bar a bordo vasca.